Questo post sarà scritto in italiano (contenta, Joana Nunes?). Quindi, il famoso Carnevale di Venezia... che cosa se puoi dire? È bellissimo. Veramente bello. Anche perché sono stata là nel mio compleanno, per cui sarà un compleanno indimenticabile. Siamo usciti - io, Serra (mia coinquilina) e Carlos (un ragazzo portoghese, di Ilhavo, ch'è venuto a Trieste per fare parte del suo dottorato; sarà qui per un mese e mezzo e quindi partirà già fra due settimane!) - di casa presto; però, quando siamo arrivati alle stazione del treno abbiamo perso il treno =( Tempo per il caffè e anche per fare conoscere Serra e Carlos, che non se avevano conosciuto prima. Dopo abbiamo preso il treno sbagliato, proprio quello che fa un viaggio di 3 ore invece delle abituale 2 ore... Tempo per conoscere bene il tratto Trieste-Udine-Pordenone-Venezia e anche per ascoltare un gruppo di americani che avevano preso lo stesso treno! Come mi piace il dolce e tranquillo italiano! Credetemi che abbiamo visto proprio quelli americani dei film! Dopo siamo arrivati a Venezia, dove Serra mi ha fatto una sorpresa de compleanno - pasticcieri per tutti e i miei preferirti =). dopo di che, abbiamo fatto un giro per la città, anche perché era la prima volta de Carlos a Venezia. Le viale erano piene di gente, per tutta la parte. Abbiamo anche sentito un pò di portoghese! E dopo vedere tutti quelli mascherarti... che sogno. Non è come il nostro dove c'è una sfilata con tutti i mascherarti, però è anche carino perché ci sono tutti questi mascherati per tutta la parte e dei tutte l'età! Vi lascio le foto:
Serra, che mi ha preparato una sorpresa (i pasticcieri sono sul tavolo.
Le viali sempre piene .
I canali sempre belli.
Primi mascherati...
Serra mascherata.
Chiesa.
La gondola e il suo gondoliere.
Piazza s.Marco.
Mascherati senza età =)
Alla fine ci siamo fermati in un piccolo posto per bere qualcosa - spritz aperol per me, ovvio!! e in quetso bar abbiamo conosciuto Sandra e Yvan - lei una ragazza di Galizia che lavora a Padova e lui un ragazzo francese che ha famiglia anche a Galizia e che adesso sta a Hamburg, Germania. E tutto le foto che vi lascio adesso sono stati presi da Serra - alcuni sono anche della passeggiata che abbiamo fatto prima de fermarci nel bar. Potete anche dare un'occhiata al suo site sul internet:
http://www.flickr.com/photos/47280730@N08/sets/72157623454640254/
Sandra, io e Serra.
Yvan, con la mia maschera.
Carlos, Sandra, io e Yvan.
Dopo di ché ci sono tutti questi sconosciuti, simpaticissimi che hanno lasciato Serra prendere tutti queste foto:
E approfittando il fatto che Serra è veramente brava con le foto, anche qui vi lascio alcune foto che lei ha preso del mio compleanno a Trieste, dove se ha fatto anche un pò di Carnevale. Qui ci sono gli mascherati:
Zaira, sconosciuto e Gabriele.
Francesca
Alessandro, Stefania, Valentina, io e Carlos, facendo la "fiesta"con DJ Fracasso
Un bacio a James Joyce =)
Una limo al fino della notte (affitata per un gruppo de ragazze che volevano spendere 1600 euro per questo....).
E basta per oggi. Ci vediamo fra qualche settimana. Ciao a tutti =)